GIOVEDÌ ALLE 15.00 - MONASTERO DEI BENEDETTINI
⚠️Il 19 e il 20 aprile, nell’aula magna del rettorato dell’Università di Catania, ci sarà un convegno organizzato da “Scienza e vita” e patrocinato dal forum delle associazioni familiari. Associazioni nazionali cattoliche pro – vita e anti – scelta, a sostegno delle cosiddette “famiglie tradizionali”, promotori del family day e antiabortiste.
🔎Tra le persone coinvolte risultano: la senatrice Binetti nota per le sue posizioni antiabortiste e discriminatorie omolesbobitransfobiche. E ancora, docenti dell’università di Catania e di altre, avvocati, chiesa, medici, psichiatri, il sindaco, il direttore generale dell’asp, il consiglio dell’ordine degli avvocati e il rettore dell’università.
😡Tutti riuniti per discutere di “disforia di genere e carriera alias negli istituti scolastici” (questo il titolo per l’appunto) senza coinvolgere le persone direttamente interessate (come le persone trans) o associazioni e movimenti di riferimento. Un convegno vergognoso che, come si evince, dal programma patologizza, invisibilizza e discrimina i percorsi di vita delle persone transgender.
È vergognoso che l’università di Catania ospiti un convegno così pericoloso nei contenuti e contemporaneamente afferma di voler assicurare che l’università sia un luogo inclusivo (approvando la carriera alias) e contro ogni forma di discriminazione di genere. Pretendiamo che l’università smetta di giocare a questo gioco ambiguo, prendendo le distanze da tutto questo.
Vi aspettiamo tutti, tutte e tutte all’assemblea di giovedì h 15 all’ingresso del monastero dei Benedettini per discutere insieme dei prossimi passi e organizzarci.
FERMIAMO QUESTA VERGOGNA! FUORI DALL’UNIVERSITÀ!