Con questo film portiamo alla luce l’intreccio tra l’industria della carne, le lobby e il potere politico in UE. È un documentario investigativo con approccio cinematografico, in cui Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti, che mostrano la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio in UE.
🇪🇺 Ci siamo anche addentrati nei segreti dentro la politica. Infatti un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta a Bruxelles, dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.
Con il film non solo vogliamo fare vedere l’orrore degli allevamenti intensivi e la connivente protezione politica di cui godono, ma anche dimostrare il loro impatto negativo: inquinamento delle acque, sfruttamento dei migranti, perdita di biodiversità e antibiotico resistenza.
La speranza è che chiunque lo veda capisca che dobbiamo fermare questo sistema corrotto se vogliamo salvare il pianeta — e noi stessi.