manifestazione e presidio
manifestazione  e  presidio
Julian Assange libero, no all'estradizione negli USA.

Julian Paul Assange, all'anagrafe Julian Paul Hawkins (Townsville, 3 luglio 1971), è un giornalista, programmatore e attivista australiano, cofondatore e caporedattore dell'organizzazione divulgativa WikiLeaks.

Ricordiamo che Assange, è detenuto dal 2019 nel Regno Unito in attesa della conclusione del processo di estradizione avviato dagli Stati Uniti dove rischia una condanna a 175 anni di carcere.

Perché Julian Assange è diventato per gli Stati Uniti e tante altre nazioni il nemico pubblico numero uno? Di cosa è accusato?
È accusato di aver detto la verità. Di aver rivelato crimini di guerra e tortura come il video Collateral Murder dove le forze d'invasione statunitensi hanno ucciso civili innocenti in Iraq; nel video si vedono militari Usa sparare colpi di mitragliatrice, uccidere persone e… ridere.

Così come sulla guerra in Afghanistan
Sono 76.910 i documenti pubblicati sull’Afghanistan. Ci permettono per la prima di volta di vedere come la guerra si sviluppa giorno per giorno e di leggere quello che accedeva in tempo reale.

Testimonianze dirette , di militari

e documenti come i Cable, sono stati divulgati 251 mila cable che raccolgono tutte le corrispondenze dei diplomatici nel mondo, raccontano quali sono le questioni importanti per la diplomazia internazionale.

Informazioni in assenza di filtri, che svelano i veri interessi che innescano le varie guerre, tra controllo geopolitico ed economico , rendendo visibile la vera natura, barbarica di questi conflitti .

Il 20 e 21 febbraio prossimo, si terrà l’udienza alla High Court di Londra che deciderà se il fondatore di WikiLeaks ha la possibilità, nelle Corti inglesi, di opporsi all’estradizione negli Stati Uniti.

Per tuttx quellx che lottano tutti i giorni

per una divulgazione libera e senza filtri

6 mesi fa
Via etnea, ingresso Villa Bellini
Via etnea, ingresso Villa Bellini
common.add_to_calendar
event.download_flyer