UN ALTRO GENERE DI EDUCAZIONE-17 E 18 FEBBRAIO ASSEMBLEA NAZIONALE SULL'EDUCAZIONE SESSUALE
Sono anni che come studentesse femminist3 e transfemminsit3 della nostra generazione esigiamo che l'educazione che attraversiamo sia di un'altra natura; da tempo l'educazione sessuo-affettiva è tra le parole e le battaglie del movimento femminista e transfemminista, in ltalia e nel mondo.
Ma in ltalia, a partire dalla morte di Giulia Cecchettin, questo tema ha cominciato a emergere, scomodo, scognito, fino a far esporre il Ministro dell'Istruzione che maldestramente ha cercato di appropriarsene.
Da Novembre si sono mostrati i tanti passi, tutta la rabbia e la consapevolezza che abbiamo accumulato in anni di lotte, in una quotidianità di ingiustizia patriarcale; soprattutto, però, si è mostrata la nostra voglia di ribaltare tutto Dai minuti di rumore alle passeggiate e i cortei per le strade di tutte le città, ci siamo riconosciut3 come determinate a vivere in un mondo diverso, rivoluzionato nelle relazioni, nelleducazione e nell'organizzazione di ogni aspetto delle nnostre vite.
Come genedi attuare questa trasformazione, se ci dotiamo degli strumenti necessari lI nostro nemico, per reprimerci, dalla sua parte ne ha molti: provvedimenti disciplinari, processi, attacchi mediatici, sfruttamento, propaganda militarista, li conosciamo bene. A questo Stato e al suo Ministero che in ogni territorio provano a incastrarci nella loro norma, patriarcale e capitalista, vogliamo contrapporre un'educazione transfemminista, libera, accessibile in continua trasformazione e non imposta, ma auto-determinata a partire da noi stess3. Per fare questo, serve organizzarci in ogni città!
!! Per questo vi invitiamo all'Assemblea Nazionale Studentesca sull'Educazione Sessuale, che si terrà a Catania il 17 e il 18 febbraio, prepariamo la lotta per un altro genere di educazione! !!